Con l'avvenuta pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 14 settembre 2020 n. 228, della legge 11 settembre 2020 n. 120, è obbligatorio per ogni professionista iscritto ad un Ordine professionale essere in possesso di un "domicilio digitale" che non è altro che un recapito digitale, legato ad un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Il possesso di una PEC è un dovere già gravante da alcuni anni sugli iscritti agli Albi ma al quale non si accompagnava una chiara individuazione della sanzione applicabile, sanzione che, invece, è oggi ben definita dalla L. 120/20. La L. 120/20 prevede, infatti, che l'Ordine, dopo aver diffidato l'iscritto che non ha adempiuto all'obbligo di comunicazione della PEC, applichi la sanzione della sospensione dall'esercizio della professione, sospensione che viene a cessare nel momento della comunicazione dell'avvenuta attivazione di un domicilio digitale.
Si invitano pertanto tutti gli iscritti che non hanno indicato il proprio recapito PEC, a comunicarlo quanto prima alla Segreteria dell'Ordine (info@odaf.bz.it).
Ricordiamo che può attivare un indirizzo PEC gratuitamente tramite il nostro Ordine.
Circolare del CONAF „Decreto-legge 16/07/2020 n.76, come convertito dalla legge 11 settembre 2020 n.120 – art.37 – Disposizioni per favorire l’utilizzo della posta elettronica certificata nei rapporti tra pubbliche amministrazioni, imprese e professionisti - prime indicazioni.“
Circolare RPT “Decreto-legge 16/07/2020 n.76, come convertito dalla legge 11 settembre 2020 n.120 –art.37 – Disposizioni per favorire l’utilizzo della posta elettronica certificata nei rapporti tra pubbliche amministrazioni, imprese e professionisti - prime indicazioni.”
Sehr geehrte Mitglieder, wie vielleicht inzwischen bekannt, soll das neue Landesgesetz für Raum ...
Qui trovate la lettera aperta alla giunta della Provincia Autonoma di Bolzano da parte del Comitato ...
PARTE I La copertura assicurativa per l’attivita’ di dottore agronomo e forestale PARTE ...
L’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Bolzano supporta il progetto Interreg Alpine ...
Escursione con l'esperto Wilfried Hartl 06 - 07 agosto 2019
12.06.2019 presso il NOI Techpark a Bolzano